Avviato crowdfunding per aiutare le imprese siciliane in crisi

0

L’associazione culturale Maieuticar, operante nel terzo settore siciliano, ha avviato una campagna di crowdfunding per la realizzazione di un’app digitale che possa aiutare il tessuto imprenditoriale siciliano, colpito dalla crisi sanitaria in atto, per iniziare un processo di digitalizzazione e innovazione della propria attività economica/azienda.
Il nome dell’app è uScont (derivazione dal siciliano ‘u sconto’ ovvero lo sconto). Infatti all’interno di uScont sarà possibile generare uno sconto o accedere ad una promozione, questa possibilità sarà collegata a una serie di contenuti digitali (come video, foto, podcast) che faranno vivere un’esperienza innovativa all’utente, raccontando i valori, la specialità e le tradizioni delle aziende siciliane presenti nella piattaforma.

uScont si pone come obiettivo quello di colmare la scarsa digitalizzazione delle aziende-attività economiche siciliane, legata ad una bassa conoscenza degli strumenti digitali da parte degli operatori economici che la pandemia ha evidenziato e ‘portato a galla’.

Le aziende maggiormente colpite dal Covid-19 avranno accesso gratuitamente al nostro servizio per tutto il 2021.  All’interno di uScont vi sarà una sezione dedicata al turismo siciliano con la presenza di una ‘mappa digitale’ che illustrerà i luoghi di interesse storico-culturale della provincia di Palermo; questa sezione sarà realizzata con l’aiuto dell’associazione guide turistiche di Palermo (esperti del settore), oltre alla possibilità di prenotare tramite l’app una guida turistica ad un prezzo ridotto. L’utilizzo dell’app uScont sarà gratuita da parte degli utenti.

I partner ufficiali della campagna sono “Birra Dei Vespri” e la rivista “Il Siciliano”, i quali collaborano per la parte delle ricompense per chi effettuerà le donazioni al progetto. Infatti chi effettuerà la donazione potrà ricevere tanti premi offerti direttamente dal noto birrificio di Altavilla ‘Birra Dei Vespri’, da poco premiato come ‘medaglia d’oro’ alla competizione europea di birre, oltre a ricevere degli abbonamenti gratuiti e la rivista di maggio (in base alla donazione), da parte della nota rivista ‘Il Siciliano’.
I premi seguono le tradizionali carte siciliane ovvero: La Matta, l’Asso D’Oro e il Sette Bello.

La campagna si svolgerà dal 1’ Maggio al 1 Giugno presso il sito di crowdfunding ‘produzioni dal basso’. I fondatori dell’associazione Maieuticar sono 3 giovani studenti dell’università degli Studi di Palermo, che si impegnano per una valorizzazione della Sicilia e per l’aumento della digitalizzazione dell’isola (nella pagina di crowdfunding si trova una spiegazione più approfondita del progetto, dell’ente e dei suoi fondatori).

Per maggiori info e per effettuare la tua donazione trovi la campagna nel link seguente:

LINK CAMPAGNA CROWDFUNDING:  https://sostieni.link/28348

Per ulteriori info:
Sito Maieuticar:
www.maieuticar.com
Contatti:
maieuticar@gmail.com / 3281732666
Social: @maieuticar


Birra dei Vespri:
www.birradeivespri.it

Il Siciliano:
www.ilsicilianoweb.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here