BOCCONCINI DI PRIMOSALE IN SALSA DI PEPERONI E MIELE

Quando la cucina è poesia

0

Follia, senso e dissenso, parole dette e gettate al vento, sorrisi a denti stretti e frasi farfugliate per non sentire, nuvole e poi nuvole con il bianco dei tuoi pensieri che corre a coprire e poi a scoprire lo sfacelo di un mondo ipocrita ed insolente che ti schiaccia, e potresti esser un piccolo sasso o un esile ramo di un suo abete, pronto ad essere abbattuto e bruciato, come bruciano i tuoi anni così bruciano i ricordi e le tue preghiere e ansimando per la paura del domani raggiungi la sera e finalmente ti acquieti al tramonto e riprendi quel sogno interrotto magari seduta al tuo desco per gustare un semplice piatto ricco di genuinità sicula.

Ingredienti per 4 persone: 1 kg di formaggio primosale 6 uova 2 peperoni rossi 2 spicchi d’aglio pangrattato, peperoncino, miele di zagara, olio extra vergine di oliva, olio di semi.

Iniziamo a preparare la salsa di peperoni, cuocere in forno i peperoni, spellarli ed dopo aver eliminato i semini, frullateli con olio d’oliva aglio, salate e peperoncino. Tagliare il formaggio a cubetti di 2 cm circa a lato, quindi immergeteli nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, ripetere l’operazione per ottenere una panatura spessa e uniforme, quindi tuffateli nell’olio bollente e fateli dorare da tutti i lati. Prima di servire passate al grill i bocconcini e scaldate la salsa, disporre sul fondo del piatto la salsa e adagiate 4/5 bocconcini di formaggio e cospargerli di miele già intiepidito e buon appetito con semplicità.

Lorenza Di Liberto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here