Ieri pomeriggio il Rotaract Club di Bagheria e l’Interact Club di Bagheria hanno donato alla Chiesa di Maria Santissima del Carmelo di Bagheria del materiale scolastico da destinare alle famiglie più bisognose della parrocchia.

Il vicepresidente del Rotaract Bagheria Elena Garau con Don Nino Governale

I due club hanno raccolto la richiesta fatta durante la Santa Messa di domenica scorsa dal parroco della chiesa, Don Nino Governale, il quale ha sottolineato lo stato di difficoltà economica e non in cui purtroppo versano parecchie famiglie del quartiere. In concomitanza con la riapertura delle scuole, il prete ha lanciato un appello affinché venisse donato del materiale scolastico, così da permettere a tutti i bambini di svolgere con serenità l’anno scolastico appena iniziato.

Il Rotaract e l’Interact sono dei club di service, sponsorizzati dal Rotary International, che si occupano del miglioramento della condizione delle persone in ogni aspetto della loro vita. La tutela del diritto all’infanzia e del diritto all’istruzione è una della azione focali di questi club di service, che sono presenti in tutto il mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here